Principi di funzionamento del software Panservice RPO
Il sistema realizzato dalla Panservice provvede allo scambio dei file con il sistema RPO, secondo quanto previsto dalle specifiche tecniche, e la successiva acquisizione delle notifiche asincrone con l’inoltro di eventuali errori presenti nelle numerazioni inviate. Il software, inoltre, prevede un’area amministrativa volta a gestire unicamente i file inviati. Tramite questa interfaccia sarà inoltre possibile inserire manualmente delle numerazioni da inviare al sistema RPO. Il popolamento può essere eseguito tramite una procedura automatica con upload di file CSV oppure tramite interfaccia API REST.
PREMESSA:A seguito delle previsioni del Decreto Ministeriale del 9 settembre 2022 - "Trasferimento al Gestore Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO) dei numeri fissi non presenti negli elenchi telefonici pubblici", pubblicato sul sito del Ministero per lo Sviluppo Economico il 14/10/2022 ed in linea con quanto previsto dall’art. 7 comma 10 del DPR 27 gennaio 2022 n. 26, i maggiori operatori di Telefonia fissa hanno definito i requisiti del sistema che dovrà supportare il servizio di Trasferimento dei numeri fissi non presenti negli elenchi telefonici pubblici (DBU) al Gestore Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO).
Sicurezza dei dati
I file che verranno scambiati e che contengono i numeri telefonici dei clienti saranno cifrati e firmati dall'OLO che li ha prodotti. La cifratura sarà effettuata usando il certificato pubblico dell’RPO, mentre la firma sarà effettuata con il certificato dell'OLO fornitore dei dati. Il trasferimento avviene comunque per eseguire una prescrizione normativa.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Per parlare con un tecnico Panservice dei nostri prodotti e servizi, compila il modulo.
Una volta inviato il modulo, ti contatteremo entro uno o due giorni lavorativi per conoscere meglio le tue esigenze.
Vuoi contattarci subito?
Telefonate al numero +39 0773.1510085,
siamo a tua disposizione.