Modulo acquisizione e gestione liste di filtraggio DNS/IP
Il modulo acquisizione liste è un modulo software che preleva, in forma automatica o semiautomatica in base al fornitore di liste, le liste contenenti gli indirizzi IP e gli FQDN da inibire. Tale prelievo è integrato da una sorgente locale per le richieste di inibizione indirizzate al singolo ISP.
Il prelievo delle liste è seguito da tutta una serie di controlli di consistenza degli oggetti prelevati, dalla gestione di precedenze fra liste differenti, e segnalazione di eventuali difformità.
Il modulo produce due (o tre) liste di sintesi: una per gli FQDN, una per gli indirizzi IPv4, ed una per gli indirizzi IPv6.
Qualora desiderato dall’ISP il modulo è integrabile con un processor che genera le configurazioni per i più diffusi DNS server – inviabili al DNS tramite metodi bash locali, ed un demone BGP locale in grado di inviare ai router di core dell’ISP gli indirizzi da impostare in blackhole.
Questa modalità permette di rendere il modulo un componente “monolitico” e “indipendente” lasciando all’ISP la più ampia libertà nelle configurazioni e nella gestione del proprio DNS e dei propri router che non avranno interazioni “strette” con il modulo di filtraggio.
Liste attualmente supportate:
- CNCPO
- AGCOM-DD
- AAMS giuochi inibiti
- AAMS sostanze da inalazione
- Richieste dirette dall'AAGG
- CONSOB
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per parlare con un tecnico Panservice dei nostri prodotti e servizi,
compila il modulo.
Una volta inviato il modulo, ti contatteremo entro uno o due giorni lavorativi per conoscere meglio le tue esigenze.
Vuoi contattarci subito?
Telefonate al numero +39 0773.1510085,
siamo a tua disposizione.